ON OUR SOCIAL NETWORKS
Ingredienti
Per la frolla
Per la farcia
Preparazione
Inizia preparando la frolla. In una ciotola amalgama la farina con lo zucchero semolato e il burro precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente; quando il composto avrà ottenuto una consistenza sabbiosa aggiungi i tuorli e lavoralo ancora fino a ottenere un impasto omogeneo e non appiccicoso; a questo punto avvolgi il tutto nella pellicola trasparente e fai riposare in frigo per mezz’ora.
Trascorso il tempo indicato, tira fuori la frolla dal frigo, stendila con un mattarello e adagiala su una tortiera facendo aderire bene l’impasto ai bordi ed eliminando le eccedenze con una rotella; poi cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Fai raffreddare e togli dalla tortiera.
Ora dedicati alla farcia. Taglia a scaglie il cioccolato fondente, tienine metà da parte per la decorazione finale e sciogli l’altra metà a bagno maria. Immergi le fragole precedentemente lavate e asciugate nel cioccolato fuso e sistemale sopra ad un foglio di carta forno ad asciugare. In una ciotola amalgama la Ricotta Sabelli con lo zucchero a velo e versa questo composto sulla base di pasta frolla per poi livellare tutto con l’aiuto di una spatola.
Decora con le fragole e le scaglie di cioccolato fondente e… gusta!