ON OUR SOCIAL NETWORKS
Ingredienti
Preparazione
Su una tavola di legno disponi la farina a fontana, fai un buco al centro e rompici dentro le uova. Aggiungi il sale e un filo di olio EVO e comincia a lavorare la pasta amalgamando le uova alla farina partendo dal centro. Lavora la pasta per circa dieci minuti imprimendo una spinta col polso. Una volta pronta, fai riposare la pasta per una decina di minuti prima di iniziare la lavorazione.
A questo punto prendi la macchinetta per la pasta: ricava delle sfoglie di medio spessore per poi ritagliarle a losanga.
E’ il momento di pensare al condimento! Con l’aiuto di una mezzaluna taglia finemente la rapa rossa su di un tagliere, sposta il composto in una ciotola, unisci il sale e la Burrata Sabelli a pezzettini.
Ora metti a bollire abbondante acqua salata con un filo di olio e cuoci i maltagliati. Non appena la pasta sarà cotta scolala e versala in un tegame con un pochino di acqua di cottura, aggiungi il composto di rapa e burrata e manteca il tutto.
Impiatta e aggiungi le foglioline di menta precedentemente lavate. Ora è il momento di gustare… Buon Appetito!