ON OUR SOCIAL NETWORKS
Gnocchetti con cozze e burrata
Un primo piatto facile facile che vi sorprenderà grazie ai contrasti di sapori della burrata e delle cozze. Se non amate gli gnocchi, potete fare ugualmente la ricetta impiegando la pasta di semola.
Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Livello di difficoltà: medio
Procedimento
Sciacquate con cura le cozze e privatele del bisso. In un tegame fate scaldare dell’olio e unite le cozze. Alzate al massimo la fiamma, coprite con un coperchio finché i mitili non saranno aperti.
Scolate la burrata e tagliatela in quattro parti con l’ausilio delle forbici. Lessate gli gnocchetti in acqua salata e saltateli in padella con il sughetto delle cozze. Impiattate e completate ogni piatto con disponendo sopra gli gnocchi un quarto di burrata. Servite subito e godetevi il piacere di questi dolci contrasti di gusto.
PILLOLA DI SAGGEZZA
La burrata è una sorella della mozzarella – con la quale ha in comune la pasta dell’involucro che la contiene – ma ha un cuore morbido composto di pasta filata e panna. Il suo sapore è delicato, dolce e morbido, per questo si accompagna bene a tutto ciò che è sapido, dalle cozze, ai pomodori al prosciutto crudo.