Gnocchetti con cozze e burrata

Gnocchetti con cozze e burrata

Un primo piatto facile facile che vi sorprenderà grazie ai contrasti di sapori della burrata e delle cozze. Se non amate gli gnocchi, potete fare ugualmente la ricetta impiegando la pasta di semola.

Ingredienti per 4 persone

  • 600 g di gnocchi di patate
  • 300 g di cozze
  • 250 g di burrata
  • olio extravergine d’oliva, sale q.b.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Livello di difficoltà: medio

Procedimento

Sciacquate con cura le cozze e privatele del bisso. In un tegame fate scaldare dell’olio e unite le cozze. Alzate al massimo la fiamma, coprite con un coperchio finché i mitili non saranno aperti.

 

Scolate la burrata e tagliatela in quattro parti con l’ausilio delle forbici. Lessate gli gnocchetti in acqua salata e saltateli in padella con il sughetto delle cozze. Impiattate e completate ogni piatto con disponendo sopra gli gnocchi un quarto di burrata. Servite subito e godetevi il piacere di questi dolci contrasti di gusto.

 

PILLOLA DI SAGGEZZA

La burrata è una sorella della mozzarella – con la quale ha in comune la pasta dell’involucro che la contiene – ma ha un cuore morbido composto di pasta filata e panna. Il suo sapore è delicato, dolce e morbido, per questo si accompagna bene a tutto ciò che è sapido, dalle cozze, ai pomodori al prosciutto crudo.

 

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi questa ricetta con i tuoi amici