Zuppetta con crostino e burrata senza lattosio

Zuppetta con crostino e burrata senza lattosio

Amanti di zuppe? Vi proponiamo una ricetta veloce e semplice per degustare come primo piatto una zuppetta accompagnata a dei crostini con la nostra burrata Sabelli senza lattosio.

Ingredienti per 4 persone

  • 12/15 pomodori rossi a grappolo
  • 1 burrata Sabelli senza lattosio
  • 4 crostini di pane
  • basilico q.b.
  • olio extravergine, sale e pepe nero q.b.

 

Tempo di preparazione: 30 minuti

Difficoltà: bassa

Ricette-Estate_zuppetta-crostino-burrata_6

Procedimento

Mondate i pomodori, incideteli alla base con un coltello disegnano una croce. Tuffate i pomodori in acqua bollente per 40-50 secondi. Immergeteli in una ciotola con acqua fredda.

Spellate i pomodori a partire dall’incisione e disponeteli nel boccaglio di un frullatore a immersione. Aggiustate di sale, pepe e irrorateli di olio.

Frullate. Se amate una consistenza meno granulosa passate al colino la zuppetta.

Con una forbice riducete a pezzetti la burrata. Versate la zuppetta in un piatto fondo e completate con il crostino di pane sopra al quel disporrete un abbondante presa di burrata. Finite il piatto con un giro d’olio extravergine e qualche foglia di basilico.

 

PILLOLA DI SAGGEZZA

La burrata è un formaggio fresco che esprime il meglio del suo sapore a crudo. Per riconoscere la qualità di una burrata – comprese quelle senza lattosio – si deve prestare attenzione alla cremosità dell’interno e al sapore delicato e mai pungente.

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi questa ricetta con i tuoi amici