Millefoglie pane carasau e burrata senza lattosio

Millefoglie pane carasau e burrata senza lattosio

Pensando all’Estate subito l’associazione vi porta alle meravigliose spiagge della Sardegna. Per questo vi proponiamo una sfiziosa ricetta con il tipico pane sardo, il pane carasau fatto a millefoglie con burrata Sabelli. Antipasto? Aperitivo? Una ricetta adatta per varie occasioni.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 4/5 fogli di pane carasau
  • 1 burrata Sabelli senza lattosio
  • 100 g di pomodorini
  • 1 mazzetto di rucola
  • olio extravergine, sale q.b.

 

Tempo di preparazione: 30 minuti

Difficoltà: bassa

Ricette-Estate_millefoglie-pane-carasau-burrata_5

Procedimento

Spezzate con le mani il pane carasau, se possibile ricavate da ogni foglio 4 pezzi.

Mondate i pomodorini, eliminate il picciolo e divideteli a metà. Mondate la rucola e unitela ai pomodori. Condite il tutto con olio extravergine e sale.

Con una forbice riducete a pezzetti la burrata. Componete la millefoglie adagiano sul piatto di portata il primo pezzo di pane carasau sopra il quale disporrete pomodorini, rucola e burrata.

Continuate con un nuovo strato replicando le medesime operazioni. Completate il piatto con un foglio di pane carasau leggermente unto con olio extravergine. Da mangiare subito.

 

PILLOLA DI SAGGEZZA

La burrata senza lattosio è una valida alternativa per mettere tutti i vostri ospiti d’accordo. È un prodotto studiato per gli intolleranti ai latticini, ma il suo gusto molto simile al prodotto originale la rende ideale per tutte le preparazioni e per tutti i palati.

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi questa ricetta con i tuoi amici