ON OUR SOCIAL NETWORKS
Tortillas con mozzarella e pancetta
Tortillas o frittatine scegliete voi! Vi proponiamo questo aperitivo veloce dalle note croccanti della pancetta da degustare in compagnia di amici.
Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Difficoltà: bassa
Procedimento
In una terrina rompete le uova, unite sale e pepe e mescolate con cura. Ungete una placca da forno o i singoli stampini che vorrete utilizzare per dar forma alla tortillas. Versate l’uovo sbattuto nello stampo e infornate a forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti. Tagliate a fettine sottili la mozzarella e la pancetta a striscioline. Sfornate le tortillas (che dovranno essere dorate ma ancora morbide) e farcitene la superficie con mozzarella e pancetta. Gratinate in forno (modalità grill) per 5 minuti, o comunque per il tempo necessario a far scogliere la mozzarella e dorare la pancetta. Sformante le vostre tortillas o, nel caso in cui abbiate usato uno stampo singolo, ricavatene degli scacchi tagliando la frittata direttamente dal recipiente di cottura. Servite subito.
PILLOLA DI SAGGEZZA
Uova e mozzarella sono un’accoppiata vincente nel sapore. Con la base di questa ricetta potrete sbizzarrirvi nel creare ricette gustose e originali aggiungendo verdure, salumi a vostro gusto o altri condimenti. Non eccedente nelle quantità di mozzarella impiegata nel condimento perché rischiate di inumidire troppo la tortillas.