ON OUR SOCIAL NETWORKS
Crema di zucca al curry con scamorza affumicata
Vi piacciono le zuppe speziate? Vi proponiamo una ricetta delicata da degustare come primo piatto con un tocco deciso dato dalla nostra scamorza affumicata.
Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 25 minuti
Difficoltà: bassa
Procedimento
Tagliate la zucca a dadini regolari, spellate le patate e tagliatele a cubetti. Versate un cucchiaio di olio in un tegame e unite zucca, patate e curry. Far rosolare, salate e aggiungeTE acqua fresca fino a coprire gli ortaggi. Fate stufare per circa 20 minuti a fuoco medio, se necessario aggiungete altra acqua. Frullate il tutto con un mixer e manteenete in caldo. Formate gli spiedini infilzando in ogni bastoncino due scamorzine affumicate. Disporre gli spiedini su una placca da forno foderata con carta forno e infornare a 180°C per circa 5 minuti in modalità grill. Versate la crema di zucca nelle ciotole, completate con un giro d’olio extravergine una presa di erba cipollina tagliata a rondelle e uno spiedino di scamorza. A piacere aggiungere crostini di pane.
PILLOLA DI SAGGEZZA
la scamorza è un formaggio a pasta filata e ama essere fusa, ma fate sempre attenzione a non esagerare con il tempo e la temperatura del forno, il rischio è di sciogliere toppo il formaggio e di perderne la corretta consistenza e la forma.